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Parola di Castiglioni: F3 Serie ORO a "SOLI" 25000 VENTICINQUEMILA ? (EURO)...

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    #106
    Originally posted by Flaviano View Post
    No...io non ho guru e non ho idoli...parlo solo se conosco i fatti ed ho citato Giuseppe solo per guasconeria.
    Ognuno ? libero di pensare e dire ci? che vuole e concordo con quando spesso definisci la F4 una moto....mistica, ma bersi oggi la storia del blasone fatto di serie speciali vendute ai rincojoniti sfondati di soldi di tutto il Mondo, no...non mi faccio prendere per il culo!!!! Sono i numeri che parlano chiaro ed in questo caso sono impietosi.
    La gestione del marchio Mv e non parlo di finanza, di bilanci o di holding, parlo di rispetto verso i propri clienti, ? tutto tranne che efficace; lanci di versioni, R, 312, 1078, a pochi mesi l'uno dall'altro non ha fatto altro che far precipitare i valori degli usati e dell'immagine di marchio solido, tant'?, che per vedere o dare in permuta una F4 oggi, devi solo sputare il sangue....
    Io personalmente ho telefonato a decine di concessionari per dare la mi in permuta e gente mi rispondeva che preferiva pungersi con una siringa trovata al parco piuttosto che mettersi in groppa una F4 usata....il concessionario che ha preso in permuta la mia B4 910R di un anno di vita e 6.000 km tenuta un gioiello l'ha rivenduta dopo due anni perdendoci 4.000? perch? nel frattempo le B4 nuove le davano in omaggio nel fustino del Dash....la gi? citata F4 CC ? la pi? grande e conclamata presa per il culo che l'uomo ha fatto da quando ha inventato la motocicletta....non ha ne il valore, ne l'immagine, ne il mercato per essere pagata cos? tanto....e lo stesso varrebbe per le Tamburini e le B4 prodotte in comarketing con aziende del lusso...
    Dai uno sguardo al mondo reale e vedrai moto come le serie RC di Honda...916...OW....moto che hanno segnato la storia insieme alla F4 del 96....tutto il resto....? solo ego.
    Scusa ma ti ricordo che RC30 costava 35.000.000 di lire quando un GSX750R ne costava 15.000.000 e in pista giravano quasi uguali
    Della serie, quando ijappy fanno belle moto le sanno fare. Ma pure loro le fanno pagare.

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      #107
      Ragazzi ce la diamo una calmata?
      Ma siete capaci di parlare senza cazzi e madonne?
      Eddai,devo chiudere la discussione?
      Ma e' cosi' difficile scrivere senza farsi chiudere la vena?!?!?
      Eddai cavoli!!!

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        #108
        Originally posted by Virgo View Post
        Io non sto STRAPARLANDO, stavo semplicemente discutendo con Albtuono che a MIO PARERE non pu? paragonare una FZ1 a listino ed una MV Brutale con prezzi da SALDO, che se vuole pargonarle deve usare i prezzi di LISTINO, e che magari ad MV costa piu' di 12.500 euro produrre una 989 R.. semplicemente questo.

        E un p? di umilt? e rispetto verso chi ? meno fortunato economicamente per non potersi permettere una MV.. (che poi usata la trovi al prezzo di una hornet )
        Primo NON mi ritengo un "fortunato" perch? di fortune ne ho avute poche nella vita.
        Sono uno che ha lavorato ? si ? tolto qualche sfizio nella vita.
        NON ho paragonato il listino di FZ1 con 989, ripeto per l'ennesima volta, ho paragonato 2 preventivi di moto completamente simili fra loro. Per di pi? fatti da pi? di 2 concessionari per modello.

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          #109
          Originally posted by albtuono View Post
          Primo NON mi ritengo un "fortunato" perch? di fortune ne ho avute poche nella vita.
          Sono uno che ha lavorato ? si ? tolto qualche sfizio nella vita.
          NON ho paragonato il listino di FZ1 con 989, ripeto per l'ennesima volta, ho paragonato 2 preventivi di moto completamente simili fra loro. Per di pi? fatti da pi? di 2 concessionari per modello.
          Parlavo al Gero sul fattore umilt?, e paragonavo una 989R di listino ad una FZ1 di listino, poi ti ripeto... con le offerte che ci sono in giro, hai fatto bene.
          Comunque vedo che il mio discorso non si ? capito, pazienza... chiedo perdono a tutti e mi metto nella schiera di coloro che ammirano davvero le linee senza tempo della MV.

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            #110
            Originally posted by albtuono View Post
            Scusa ma ti ricordo che RC30 costava 35.000.000 di lire quando un GSX750R ne costava 15.000.000 e in pista giravano quasi uguali
            Della serie, quando ijappy fanno belle moto le sanno fare. Ma pure loro le fanno pagare.
            Stai facendo paragoni che non ti danno credito...l'equazione prezzo=prestazioni ? la pi? sbagliata che si possa fare...anche l'R7 costava 50 milioni e di serie andava meno di una R1 da 21...dai, eleviamo la discussione e parliamo di tecnica, di progetto, di sviluppo per le corse...qui non si sta denigrando il prodotto Mv, ma si sta facendo (ci proviamo) un'analisi sulle politiche commerciali e di marketing del marchio SOLO su alcune scelte...poi, se qualcuno mi gerantisse che, l'operazione F3 ORO, serve a coprire finanziariamente il lancio e la produzione della versione base da 11.000?, mi sta bene e viva l'Mv!!
            Aggiungo solo una cosa: prova a vedere quanto vale oggi una RC30....
            Last edited by Flaviano; 28-03-11, 12:29.

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              #111
              Originally posted by Virgo View Post
              Io non sto STRAPARLANDO, stavo semplicemente discutendo con Albtuono che a MIO PARERE non pu? paragonare una FZ1 a listino ed una MV Brutale con prezzi da SALDO, che se vuole pargonarle deve usare i prezzi di LISTINO, e che magari ad MV costa piu' di 12.500 euro produrre una 989 R.. semplicemente questo.

              E un p? di umilt? e rispetto verso chi ? meno fortunato economicamente per non potersi permettere una MV.. (che poi usata la trovi al prezzo di una hornet )
              Pietro, mica c? l'avevo con te...
              Era un discorso generale che mi sembra che nessuno, e ripeto nessuno valuti con il dovuto metro...

              Hornettista ancora parla con sufficienza di F4 vendute a prezzo di saldo, come se per le altre fosse diverso cercando di diminuire un prodotto che OGGETTIVAMENTE vale tanto oro quanto pesa...questo mi rammarica..

              Mi rammarica che la gente "brucia" le cose, per cui dieci anni fa si sarebbe venduto la nonna come se fossero solo rifiuti...questo mi rammarica...

              Mi rammarica che la gente dia la colpa all'oggetto, e non alla propria stupida volubilit? che porta ad avere i paraocchi riguardo al vero valore delle cose che oggigiorno abbiamo la fortuna di poter fruire...

              Mi da fastidio che qualcuno manchi di rispetto ad una 851, ad una 916, ad una F4 o ad una Brutale....asserendo che sono vecchie o che sono in saldo...al 99% chi dice una cosa del genere non vale neppure una ranella di questi tesori...e se solo lo capisse sarebbe ben pi? felice con 5000? invece che con 20000

              Questa ? la cosa su cui dovremmo pensare...

              Hornettista...scherzi a parte rispetto ogni tua scelta, ma fra massimo cinque anni chiunque ammirer? ,desiderer? e pagher? pi? quella F4 che tu definisci in saldo...cosi ? gi? successo e cosi succeder? sicuramente ancora.

              Secondo me la RSV4 ? la moto pi? inguardabile dopo la Hornet....gran ciclistica e grandi prestazioni...ma al 99% degli acquirenti questa cosa non porter? nessuna gratificazione, dato che....si s? i motociclisti sono ormai quasi tutti chiacchere e controlli di trazione

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                #112
                Originally posted by Flaviano View Post
                Stai facendo paragoni che non ti danno credito...l'equazione prezzo=prestazioni ? la pi? sbagliata che si possa fare...anche l'R7 costava 50 milioni e di serie andava meno di una R1 da 21...dai, eleviamo la discussione e parliamo di tecnica, di progetto, di sviluppo per le corse...qui non si sta denigrando il prodotto Mv, ma si sta facendo (ci proviamo) un'analisi sulle politiche commerciali e di marketing del marchio SOLO su alcune scelte...poi, se qualcuno mi gerantisse che, l'operazione F3 ORO, serve a coprire finanziariamente il lancio e la produzione della versione base da 11.000?, mi sta bene e viva l'Mv!!
                Era solo per dire che ? vero che la RC 30 era una moto molto bella, come le sopra menzionate creature nostrane, ma per fare un progetto meno convenzionale e che facesse meno numeri di vendita, anche un colosso mondiale come Honda ha dovuto elevare il listino.
                Le moto italiane non fanno i numeri delle jappy di conseguenza hanno listini tendenzialmente pi? alti.
                Non mi sembrava di aver scritto chiss? quale eresia.

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                  #113
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Era solo per dire che ? vero che la RC 30 era una moto molto bella, come le sopra menzionate creature nostrane, ma per fare un progetto meno convenzionale e che facesse meno numeri di vendita, anche un colosso mondiale come Honda ha dovuto elevare il listino.
                  Le moto italiane non fanno i numeri delle jappy di conseguenza hanno listini tendenzialmente pi? alti.
                  Non mi sembrava di aver scritto chiss? quale eresia.
                  Vista cos? ? da straquotare

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                    #114
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Gero per curiosit? (e senza polemica) secondo te cosa fa rodere queste persone? (e tra queste credo di esserci di mezzo anche io, visto che possiedo una SV 650 S del 2001)

                    Grazie, mi interessa sul serio
                    ommannaggia...mi spiace Pietro...

                    un poco ci conosciamo...e credo di averti gi? detto che stimo la tua maniera di vedere le moto...pura e "sentimentale"....non pensavo di destare in te il sospetto che mi riferivo proprio a te....

                    Mi riferivo a Juseppe e co, gente che spara a zero sentenze dal basso del nulla, su cose che evidentemente, osserva, brama e ammira, al contrario...per processo mentale umano...queste cose sarebbero ignorate...

                    Pensa che ero sicuro avessi una Triumph Truxton o simile....immagina te...

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                      #115
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Vista cos? ? da straquotare
                      Io do una grossa colpa alle industrie italiane:
                      La loro capacit? di mettersi incompetizione le une con le altre, rubandosi i clienti e non cercando di unirsi fra loro.

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                        #116
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        No...io non ho guru e non ho idoli...parlo solo se conosco i fatti ed ho citato Giuseppe solo per guasconeria.
                        Ognuno ? libero di pensare e dire ci? che vuole e concordo con quando spesso definisci la F4 una moto....mistica, ma bersi oggi la storia del blasone fatto di serie speciali vendute ai rincojoniti sfondati di soldi di tutto il Mondo, no...non mi faccio prendere per il culo!!!! Sono i numeri che parlano chiaro ed in questo caso sono impietosi.
                        La gestione del marchio Mv e non parlo di finanza, di bilanci o di holding, parlo di rispetto verso i propri clienti, ? tutto tranne che efficace; lanci di versioni, R, 312, 1078, a pochi mesi l'uno dall'altro non ha fatto altro che far precipitare i valori degli usati e dell'immagine di marchio solido, tant'?, che per vedere o dare in permuta una F4 oggi, devi solo sputare il sangue....
                        Io personalmente ho telefonato a decine di concessionari per dare la mi in permuta e gente mi rispondeva che preferiva pungersi con una siringa trovata al parco piuttosto che mettersi in groppa una F4 usata....il concessionario che ha preso in permuta la mia B4 910R di un anno di vita e 6.000 km tenuta un gioiello l'ha rivenduta dopo due anni perdendoci 4.000? perch? nel frattempo le B4 nuove le davano in omaggio nel fustino del Dash....la gi? citata F4 CC ? la pi? grande e conclamata presa per il culo che l'uomo ha fatto da quando ha inventato la motocicletta....non ha ne il valore, ne l'immagine, ne il mercato per essere pagata cos? tanto....e lo stesso varrebbe per le Tamburini e le B4 prodotte in comarketing con aziende del lusso...
                        Dai uno sguardo al mondo reale e vedrai moto come le serie RC di Honda...916...OW....moto che hanno segnato la storia insieme alla F4 del 96....tutto il resto....? solo ego.
                        Cosi sei tu, in accordo o meno ascolto interessato le tue parole...

                        "i ragli alla luna" ? meglio lasciarli come patrimonio privato ai diretti proprietari

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                          #117
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Io do una grossa colpa alle industrie italiane:
                          La loro capacit? di mettersi incompetizione le une con le altre, rubandosi i clienti e non cercando di unirsi fra loro.
                          Io la vedo proprio al contrario...sar? che vedo le cose egoisticamente ma preferisco vedere e sentire le differenze... piuttosto che dover fare come le Jap, differenti solo per adesivi e grafiche ed ormai omologate riguardo a peculiarit? e particolarit?....

                          e insomma facciamo sta casso di YAKASUZONDA che almeno noi che ci piacciono le Moto non ci incasiniamo con ste motorette tutte uguali!

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                            #118
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Pietro, mica c? l'avevo con te...
                            Era un discorso generale che mi sembra che nessuno, e ripeto nessuno valuti con il dovuto metro...

                            Hornettista ancora parla con sufficienza di F4 vendute a prezzo di saldo, come se per le altre fosse diverso cercando di diminuire un prodotto che OGGETTIVAMENTE vale tanto oro quanto pesa...questo mi rammarica..

                            Mi rammarica che la gente "brucia" le cose, per cui dieci anni fa si sarebbe venduto la nonna come se fossero solo rifiuti...questo mi rammarica...

                            Mi rammarica che la gente dia la colpa all'oggetto, e non alla propria stupida volubilit? che porta ad avere i paraocchi riguardo al vero valore delle cose che oggigiorno abbiamo la fortuna di poter fruire...

                            Mi da fastidio che qualcuno manchi di rispetto ad una 851, ad una 916, ad una F4 o ad una Brutale....asserendo che sono vecchie o che sono in saldo...al 99% chi dice una cosa del genere non vale neppure una ranella di questi tesori...e se solo lo capisse sarebbe ben pi? felice con 5000? invece che con 20000

                            Questa ? la cosa su cui dovremmo pensare...

                            Hornettista...scherzi a parte rispetto ogni tua scelta, ma fra massimo cinque anni chiunque ammirer? ,desiderer? e pagher? pi? quella F4 che tu definisci in saldo...cosi ? gi? successo e cosi succeder? sicuramente ancora.

                            Secondo me la RSV4 ? la moto pi? inguardabile dopo la Hornet....gran ciclistica e grandi prestazioni...ma al 99% degli acquirenti questa cosa non porter? nessuna gratificazione, dato che....si s? i motociclisti sono ormai quasi tutti chiacchere e controlli di trazione
                            Forse mi sono espresso in modo poco chiaro.

                            Quando ho detto che le F4 si trovano a prezzo di saldo ho riportato solo quella che e' stata la mia esperienza quando mi sono guardato in giro per valutare i vari modelli

                            Fra i vari modelli c'era anche la nuova F4.
                            Vorrei sottlineare che ho riportato senza alcun intento polemico quello che ho visto girando fra i vari concessionari.
                            Hai ragione quando dici che anche per gli altri marchie ' lo stesso...

                            Io ho comprato la mia R pagandola 11500? passaggio escluso con un motore con 70 km all'attivo e garanzia Aprilia di due anni a partire dal mese scorso (completa di akra evo portatarga e altre frocerie ).

                            Nessuno qui (non io almeno) considera un mezzo di scarso livello solamente perche' lo si trova a prezzi di saldo. Ci mancherebbe

                            Quello che sto dicendo e' che da un AD certe cose proprio non si possono sentire, e che pensare di rifinanziarsi mettendo sul mercado mezzi fuori mercato in tiratura limitata e' un azzardo che forse poteva pagare 10 anni fa (e non ha pagato) ma non oggi.
                            E le dichiarazioni devono essere in linea con un piano industriale che non c'e', non si capisce e non e' stato dichiarato. Insomma, si naviga a vista.
                            E questo ripeto, lo scrivo senza alcun intento polemico e senza voler far raffronti con altre realta'

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                              #119
                              Quoto Flaviano, e quoto gerowhill (non so se ho scritto bene!) MV fino al 2009 ha fatto le 2 moto, secondo me e secondo tanti,(jap per primi che le comprano pi? di noi!!) pi? belle del mondo e non credo che siano a saldo solo che la gestione fa piangere, la rete di concessionari non ? all'altezza per non dire peggio e il servizio di assistenza del cliente non lo commento perche' non trovo una parola adatta.
                              MV dovrebbe fare come Ducati io non ho dubbi su questo e spero che l'F3 sia affidabile ma non li vedo messi bene, in pi? per diventare come Ducati ci vorrebbe una gestione da parte di persone competenti, questo ? quello che penso io.

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                                #120
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Io do una grossa colpa alle industrie italiane:
                                La loro capacit? di mettersi incompetizione le une con le altre, rubandosi i clienti e non cercando di unirsi fra loro.
                                Io invece punto il dito verso i clienti italiani...sempre esterofili e pronti a criticare il prodotto nazionale...guardando sempre ai difetti (che hanno tutti, anche giappi, inglesi e americani) anzich? ai pregi...se vai in inghilterra e parli male di Triumph, Jaguar o Aston Martin ti impalano in piazza...vai in America e critica Harley, Ford o Chevrolet e ti mettono in un missile sparato sulla Libia...vai in Germania.........noi siamo tutti commissari tecnici della nazionale di calcio...

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